logo mobi
Val di Rabbi - Trentino
valdisolelogo trentino

Val di Rabbi

La Val di Rabbi

panorama-rabbi La Val di Rabbi è una tipica valle alpina, laterale della medio bassa Val di Sole, è una valle chiusa ed ha il suo imbocco tra gli abitati di Malè e Terzolas.

Si sviluppa in direzione nord-ovest sud-est,ed è per buona parte all'interno del Parco Nazionale dello Stelvio, vasta area protetta delle Alpi Centrali.

La valle confina con la vicina Val di Pejo, la Val Martello, la Val d'Ultimo e la Val di Bresimo.
Caratteristica della Val di Rabbi, che la rende simile più alle valli dell'Alto Adige che non a quelle Trentine, è la grande quantità di abitazioni rustiche, baite e masi, sparsi prevalentemente su tutto il fianco esposto al sole, con alcuni centri di dimensioni maggiori circondati da una moltitudine di centri più piccoli.

cascata-saent La Val di Rabbi è un luogo dove trascorrere piacevoli vacanze rilassanti tra bellezze paesaggistiche senza paragoni ed una natura ricca di flora e fauna alpina, ricca di laghetti, ruscelli e scroscianti cascate incastonate tra pascoli e verdi prati.

Innumerevoli le opportunità per coloro che amano il contatto con la natura, escursioni di ogni tipo ed in qualsiasi stagione vengono organizzate dalle locali guide alpine in collaborazione con il Parco Nazionale dello Stelvio.

News

NUOVA Area Wi-Fi

Per la vostra navigazione internet abbiamo predisposto un Wi-Fi gratuito nella zona bar.  Vi aspettiamo!  

No tende singole

divieto-tendeCampeggio mobile riservato a gruppi organizzati, no tende singole.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza durante la visita